Mosciano, lastre di eternit di fronte a rimessa comunale

mosciano_eternit_1Mosciano. Rifiuti ingombranti, scarti di cantiere ed eternit nelle vicinanze dei cassonetti di Mosciano. È la drammatica situazione che diversi cittadini stanno denunciando con foto e video su Facebook e Youtube. Da una settimana delle lastre di amianto (foto in altro a sinistra) sono state abbandonate a lato di un cassetto dell’immondizia in via Umberto Terracini, proprio di fronte alla rimessa comunale degli scuolabus.

Alcuni cittadini avrebbero segnalato l’episodio alla Polizia Municipale, ma al momento le lastre di eternit si trovano sempre allo stesso punto, mentre nelle vicinanze sono spuntati altri rifiuti provenienti da un cantiere (vedi foto a destra): divani, canne fumarie e un serbatoio dell’acqua. eternit_mosciano

Ma la situazione dei rifiuti ingombranti (potature, cartoni e scarti di cantiere) accanto ai bidoni della spazzatura, spesso vuoti, è un problema che colpisce in diversi punti la città del mobile. Lo testimonia un video (vedi sotto), pubblicato oggi su Youtube, che denuncia allo stesso tempo l’inciviltà di alcuni moscianesi ma anche l’incapacità dell’amministrazione comunale a risolvere, o quanto meno, tamponare questa “cattiva” abitudine. Il video si chiude con una panoramica sulla  discarica della zona Santa Maria Assunta, dismessa da alcuni anni e forse (guardate con i vostri occhi, ndr) non bonificata alla perfezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy