-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, l’Arci conferma Giorgio Giannella presidente provinciale

Ultimo Aggiornamento: martedì, 1 Maggio 2018 @ 0:40

Teramo. Il VIII Congresso Provinciale Arci Teramo è stato caratterizzato dagli interventi delle organizzazioni ospiti che, rispondendo positivamente all’invito, hanno confermando il percorso di collaborazione e di apertura che in questi anni è stato avviato.(Emergencency Udu, Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso, CGIL, wwf)

 

I momenti salienti sono statoi il contributo al dibattito fornito dal Consigliere Regionale con delega alla cultura Luciano Monticelli, che già da Sindaco di Pineto ha sempre collaborato e sostenuto l’Arci, e la partecipazione degli artisti rifugiati Moussa Dieng e Elhadji Aliou Ndiaye che hanno presentato la mostra “Un autre regard” che ha di fatto, con più di 30 opere, invaso l’intero spazio congressuale.

Nella conclusione dei lavori congressuali l’assemblea generale dei circoli, modificando l’intero Consiglio Direttivo, Collegio de Garanti e Sindaci Revisori, ha rieletto all’unanimità Presidente Provinciale Giorgio Giannella.Teramo, l'Arci conferma Giorgio Giannella presidente provinciale

“Il futuro – commenta – non attende e siamo pronti a completare il lavoro svolto in questi 4 anni. Restano molti settori dove la nostra rete provinciale deve dispiegare le proprie potenzialità dialogando e sollecitando le migliori intelligenze del territorio. Un organizzazione provinciale che affronterà le nuove sfide poste dalla Riforma del III settore non rinunciando alla propria specificità restando un presidio di democrazia e di partecipazione che fa della propria autonomia e indipendenza un punto di forza. Dinanzi al disarmante analfabetismo funzionale che pervade le nostre società, e che in politica viene degnamente rappresentato, i progetti di Educazione Popolare trovano ancora oggi ragione di esistere e danno una nuova missione alla nostra rete provinciale.”, conclude Giannella.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate