-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, il sindaco riceve i poliziotti di Memmingen

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 10 Aprile 2019 @ 18:02

Il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto stamattina ha ricevuto in Municipio i rappresentanti della polizia di Memmingen che in questi giorni sono a Teramo per partecipare alle celebrazioni del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

L’incontro, molto cordiale e amichevole, ha consentito di scambiare impressioni favorevoli sia sulla reciproca ospitalità sia sui rapporti che i due corpi di Polizia intrattengono ormai da anni. Il Sindaco nel ringraziare i poliziotti presenti ha sottolineato: “Noi non vi consideriamo ospiti ma per noi siete cittadini di Teramo; la vostra visita non è eccezionale ma rientra nel quadro dell’amicizia e della vicinanza che ormai contraddistingue il nostro gemellaggio”. 

Al Sindaco D’Alberto è stata consegnata anche una lettera del Sindaco di Memmingen con l’invito a partecipare nel prossimo mese di giugno, ad un incontro tra tutte le municipalità gemellate con la stessa città bavarese.

Stamattina il primo cittadino ha espresso il ringraziamento dell’intera città di Teramo per il servizio costante, qualificato e competente che tutte le articolazioni della Polizia di Stato sviluppano nel nostro territorio. 

“La polizia è corpo e anima del Paese nella sua accezione più immediata e bella. Della polizia vanno sicuramente rimarcate l’efficienza, la costante capacità di adeguare la propria operatività alle più moderne tecnologie, la presenza capillare sul territorio.  La collaborazione tra la Polizia di Stato e il Comune di Teramo è ormai consolidata da anni e diventa sempre più un elemento che costituisce per il Comune un valore aggiunto”.

La normativa di recente ha assegnato al Sindaco compiti di garanzia e tutela della sicurezza. Il decreto Minniti ha introdotto elementi normativi che conferiscono alla cooperazione tra le forze di Polizia locale e Polizia di Stato un ulteriore elemento di consolidamento. Questo chiama le due Forze ad una intensificazione delle attività di sinergia che trovano adeguato supporto nella collaborazione e condivisione di interventi. Il Sindaco conclude: “Oggi è scritto su un  giornale che la caratteristica della Polizia di Stato sta ‘nell’arte di non far succedere nulla’. L’attività di prevenzione è la più certa garanzia del raggiungimento di tale obiettivo; le forze della Polizia locale continuano ad essere al fianco della Polizia di Stato, per cooperare in questo senso e garantire che la libertà di cui tutti noi godiamo possa continuare ad essere tale, senza paure, condizionamenti o parzialità”. 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate