-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, detenuti al lavoro per la città: l’apertura del sindaco

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 19 Settembre 2018 @ 18:38

Questa mattina il Sindaco Gianguido D’Alberto e il Vicesindaco Maria Cristina Marroni hanno partecipato, come ospiti, alla sezione della manifestazione Lectus che si è svolta nel Carcere circondariale di Teramo. 

Si è trattata anche della prima visita che la nuova amministrazione comunale ha compiuto nell’Istituto Penitenziario ed è stata pertanto l’occasione per conoscere i direttori sia delle dell’Istituto che del Corpo di guardie carcerarie. 

La partecipazione all’evento è stata particolarmente emozionante, con il Vicesindaco Marroni che nel saluto portato a fine dell’incontro, ha sottolineato l’importanza di eventi di questa natura, rilevando l’efficacia della Cultura e del lavoro collettivo, in ambiti nei quali il principio della rigenerazione e ricostruzione individuale, è fondante. 

Il sindaco invece ha sottolineato la ferma volontà dell’amministrazione di collaborare con le istituzioni carcerarie per favorire le attività delle stesse, nel condiviso intento di rendere sia la detenzione che le attività di custodia ad essa indotte, conformi il più possibile alle finalità istituzionalmente da perseguire.

In questo senso, il Sindaco ha aperto alla possibilità di individuare forme di coinvolgimento degli stessi detenuti per attività da realizzare a favore della città.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate