Teramo, designati gli scrutatori per le elezioni europee

Teramo. Questa mattina la Commissione elettorale, composta dalla Presidente Assessora Sara Falini e dai consiglieri comunali Flavio Bartolini Mario Cozzi e Piergiorgio Passerini (in sostituzione di Dario Luciano Di Dario), in seduta pubblica ha provveduto a designare gli scrutatori per i seggi delle elezioni europee del prossimo 26 Maggio.

Complessivamente, sono accolte 169 del totale delle richieste pervenute; l’esclusione delle altre è stata causata dalla mancata iscrizione dei richiedenti all’apposito Albo. I rimanenti 155 scrutatori sono stati nominati ricorrendo al sistema del sorteggio.

A questo proposito si ricorda che per poter svolgere la funzione di scrutatore di seggio è necessario essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico, depositato presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Teramo. L’Albo è un elenco formato da elettori che hanno presentato al Sindaco la richiesta di inserimento. L’elenco così costituito viene aggiornato ogni anno dalla Commissione elettorale comunale. La domanda può essere presentata entro il 30 novembre di ogni anno e riveste carattere permanente, quindi non deve essere rinnovata (info http://www.comune.teramo.it/index.php?id=43&itemid=118).

Gli scrutatori nominati saranno informati tramite lettera raccomandata.