- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoTari, fotovoltaico, lavori pubblici: Corropoli 3puntozero critica l'amministrazione

Tari, fotovoltaico, lavori pubblici: Corropoli 3puntozero critica l’amministrazione

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 6 Giugno 2022 @ 11:54

“Tre temi di estrema importanza per la comunità e che non solo rappresentano altrettanti fallimenti di questa amministrazione, ma anche opportunità perse e danni economici.

 

“Lo dichiara Franco Falò capogruppo di Corropoli 3puntozero. “ partiamo dal fotovoltaico sul quale da mesi le istituzioni, aziende, cittadini privati stanno puntando per trovare possibili soluzioni al caro bollette e ad un aumento dell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Eppure per il Comune di Corropoli questo non sembra essere di particolare importanza.

Il 17 marzo, infatti, chiediamo di poter discutere con la conferenza dei capigruppo sull’adeguamento del regolamento comunale sugli impianti fotovoltaici, richiesta ovviamente caduta nel vuoto! Entro il 31 maggio, infatti, ogni comune doveva adeguare il proprio regolamento per evitare che sia la Regione ad esercitare le autorizzazioni con totale libero arbitrio. Ed è questo quello che accadrà per Corropoli.

Altra nota dolente è la questione dell’aumento delle tasse sui rifiuti. La tari è aumentata sia per i privati che per le imprese nonostante in altri comuni non sia accaduto. E ancora, lavori pubblici annunciati mai avviati e altri bloccati per motivi sconosciuti come la copertura tribuna campo sportivo, i lavori piazza Unità d’Italia, i lavori piazza Piè di Corte e tanti altri. Questa è l’ennesima dimostrazione- conclude Falò – che vanno avanti giorno per giorno senza programmazione alcuna. Questo non è amministrare un paese, questo è accanimento terapeutico per una maggioranza ormai arrivata al capolinea.”

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'