Sindaco Scordella pronto per il bis a Silvi, ma il M5s non trattiene le critiche

Il sindaco leghista di Silvi, Andrea Scordella, è pronto alla ricandidatura per le prossime elezioni comunali che si terranno in primavera.

Il secondo mandato di Scordella è stato annunciato ufficialmente dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura e coordinatore regionale della Lega, Luigi D’Eramo.

““Scordella bis” dice l’Onorevole D’Eramo ignorando, come di consueto, il resto dei componenti della maggioranza fra cui, elemento non proprio trascurabile, il Vice Sindaco Valloscura che non ha degnato il primo cittadino della sua presenza nella seduta consiliare per l’approvazione del bilancio di previsione. Un silenzio significativo seppur poco coraggioso”, commenta la consigliera del Movimento 5 stelle Simona Astolfi.

“Fra i tanti ringraziamenti che ha fatto il Sindaco mentre si vantava per aver approvato lo strumento di programmazione entro il 31.12.2022, è stato omesso il ringraziamento all’opposizione senza la quale non ci sarebbe stato il numero legale a causa di pesanti assenze della sua maggioranza che riteniamo pregne di significato politico e che dovrebbe far preoccupare chi ostenta la conferma di una candidatura condivisa. Particolari – questi – che non facciamo fatica a capire perché vengano omessi nei comunicati autocelebrativi”.

E ancora: “Questo tentativo di far passare in sordina la spaccatura fra Sindaco e Vice Sindaco facendo annunci propagandistici come se a Silvi esistesse solo “Sua Maestà Lega all’8%”, ci fa amaramente sorridere e ci ricorda quanto sia ormai diventata una triste prassi la spartizione di candidature sui tavoli provinciali che nulla hanno a che fare con la realtà territoriale…realtà che, se potesse parlare, racconterebbe di una Silvi antiestetica, disseminata di problemi e senza visione. Il pensiero di sopportare per altri 5 anni una maggioranza che candida a sindaco chi ha il politico più di peso alle spalle e va avanti a dispettucci infantili, ci perplime non poco”.

L’invito dal M5s Silvi a Sindaco e vicesindaco è a “sostituire annunci propagandistici e assenze silenti con un po’ di coraggio e di confronto in Consiglio comunale anche perché vantarsi di approvare una programmazione politica senza che vi sia stata la condivisione e l’appoggio dei “compagni di squadra” è un’operazione di facciata che può cavalcare solo chi, dietro la facciata, ha qualche problema nelle fondamenta”.

 

Impostazioni privacy