-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, Di Blasio (Pd): “E’ tempo di riunire la sinistra”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 8 Luglio 2021 @ 14:01

Silvi. “Quella che un tempo veniva definita “la Perla dell’Adriatico” oggi, a causa di scelte politico-amministrative scellerate e prive di una chiara visione sistemica, sembra ormai aver perso la sua naturale vocazione”. A dirlo è il circolo locale del Partito Democratico con il segretario Antonio Di Blasio.

“Il miope modus operandi delle destre ha finito per sconvolgere gli equilibri della nostra cittadina, compromettendo ogni sua prospettiva futura e condannandola ad un ruolo marginale all’interno del quadro sociale, economico e politico della Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo. Oggi, per invertire la rotta e arrestare quindi il declino inesorabile della nostra amata Silvi, c’è bisogno di una reazione collettiva e di una nuova proposta politico-culturale in grado di offrire alla città e ai silvaroli una prospettiva futura”.

“Una chiara e ambiziosa prospettiva di Sinistra!”, soecifica Di Blasio. “Ciò sarà possibile soltanto se saremo in grado di raccogliere la sfida del cambiamento. Come Sinistra siamo innanzitutto chiamati a riconoscere, con umiltà e spirito costruttivo, gli errori commessi nel passato e ad affrontare quindi le ragioni delle conseguenti sconfitte. Fatto ciò, potremo finalmente ripartire, tutti insieme, da quell’importante base valoriale che ci accomuna e dalla sincera volontà condivisa di fare del bene per Silvi, elaborando soluzioni concrete di sviluppo sostenibile e di giustizia sociale”.

E ancora: “Il primo passo da compiere sarà quello di tornare ad incontrarci per tracciare, insieme, la strada da percorrere. Abbiamo perso troppo tempo, ma non sarà troppo tardi se riusciremo sin da subito a cogliere la portata della sfida. La sinistra silvarola è stata sconfitta quando al suo interno sono prevalsi l’isolamento settario e il distacco aristocratico delle singole forze politiche e civiche che la animano. Un isolamento che, se dovesse essere protratto egoisticamente, ci condurrà unicamente verso nuove sconfitte e alla inerte e vana attesa del fallimento altrui. Questo, per il bene di Silvi, non possiamo più permettercelo! Occorre voltare pagina, andando oltre gli egoismi, i personalismi e le logiche distruttive dei veti incrociati. Per il bene di Silvi è giunto il momento di incontrarci, di riunire la Sinistra e di promuovere una convergenza politica e programmatica orientata alla riscossa democratica e al riscatto silvarolo. Il Partito Democratico c’è”, conclude Di Blasio a nome del Pd silvarolo.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate