-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, comitati di quartiere: il Pd chiede l’istituzione della Consulta

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Giugno 2020 @ 14:14

Silvi. Protocollata dal Partito Democratico di Silvi una nota, corredata da una dettagliata proposta di statuto, con cui viene richiesta all’amministrazione comunale l’istituzione della Consulta dei Comitati di Quartiere.

 

“Si tratta di un importante e innovativo strumento di Democrazia Partecipative” commenta il Segretario Antonio Di Blasio, fiducioso e convinto della bontà e condivisibilità della proposta, “volto a promuovere una più ampia e inclusiva partecipazione popolare alla gestione virtuosa e condivisa della cosa pubblica. Abbiamo elaborato la proposta al fine di creare un progetto organico e complementare con il Regolamento per i rapporti con i Comitati di quartiere di recente approvazione. Siamo convinti che nel medio e lungo termine, tale organismo permetterà alla politica silvarola e alla città stessa di fare un salto di qualità all’insegna della democrazia e della partecipazione. Nell’immediato, invece, risulterà determinante per promuovere un’azione amministrativa più proficua ed efficace, soprattutto in questa Fase 3 dell’emergenza da Covid-19 in cui la stessa Amministrazione è chiamata al confronto costante e continuativo con tutti gli stakeholders di riferimento”.

Ora si attende che il progetto protocollato dai Dem silvaroli venga discusso nel corso di un Consiglio comunale dedicato.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate