Siamo Alba: manca un progetto di riqualificazione, il mercato resta nel limbo

Alba Adriatica. Il mercato settimanale del lunedì vive nel limbo.

E’ un giudizio netto quello del movimento Civico Siamo Alba che in una nota ripercorre diverse tappe di quella che è stata sempre definita una soluzione sperimentale, ma che allo stato attuale sembra essere quella definitiva.

“Contando sulla “stanchezza” degli ambulanti e sulla “nuova abitudine” degli utenti, il timore aumenta per la totale mancanza di novità nei confronti di un argomento che da provvisorio diventa per abitudine definitivo”, si legge in una nota.

“Nel 2019 l’amministrazione comunale, prima in maniera sperimentale per l’organizzazione di eventi, ( nel calendario estivo non è previsto neanche una piccola manifestazione) poi in maniera più continuativa, ha dirottato il mercato del lunedì nelle vie adiacenti anche in ordine ad un impegno di una riorganizzazione complessiva dello stesso e in nome di un fantomatico e nascosto progetto di riqualificazione di piazza del Popolo, che attualmente si presenta come una immensa e antiestetica distesa di asfalto adibita a parcheggio.

In questa “lungaggine” è mancato un coinvolgimento delle parti interessate. Grave mancanza dell’assessore al commercio che avrebbe dovuto pianificare una strategia condivisa con comitati d’area, operatori e cittadinanza già all’inizio dell’anno e invece non è stato fatto nulla”.

Impostazioni privacy