Sant’Omero, panino per i pazienti oncologici: sit-in di protesta di Fratelli d’Italia

Sant’Omero. Sit-in dinanzi all’ospedale Val Vibrata.

 

Domani, domenica 2 settembre, a partire dalle ore 9 il coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia con gli iscritti, gli eletti, il coordinatore provinciale Marilena Rossi ed il coordinatore regionale Giandonato Morra, si ritroverà dinanzi all’ospedale di Sant’Omero per protestare contro i tagli ai pasti per i malati oncologici e per esprimere la propria vicinanza alle persone che, “nonostante la sofferenza”, si legge in una nota, “devono sottostare a questo ulteriore “scherzo” di una classe politica regionale che sarebbe dovuta andare a casa già dopo il 4 marzo e che invece rimane incollata su una comoda poltrona continuando ad operare scelte che penalizzano la nostra gente”.

 

“Nello specifico, chiederemo le immediate dimissioni dell’assessore regionale alla sanità Paolucci e dell’assessore Dino Pepe, espressione proprio del territorio vibratiano in cui ha sede il nosocomio e per il quale, oltre a qualche comunicato, è evidente che niente è stato in grado di fare.

Esprimiamo, infine, profonda vicinanza ai malati oncologici e a tutto il personale medico e paramedico che opera nel nosocomio Val Vibrata per le scelte di una politica che è lontana anni luce dalle necessità del popolo abruzzese. I tempi delle promesse sono terminati. Quelli delle coccole promesse da D’Alfonso non sono mai maturati”.

Da parte degli attivisti c’è l’invito ai cittadini di essere presenti all’iniziativa per sentire la propria voce a difesa del presidio ospedaliero.

 

Impostazioni privacy