Sant’Omero, nominata la nuova giunta. Mercoledì consiglio in piazza

Sant’Omero. Andrea Luzii sceglie la squadra di governo e definisce assessori e deleghe, che investiranno anche i consiglieri eletti in maggioranza.

 

In attesa di celebrare il consiglio di insediamento del mandato bis per il sindaco di Sant’Omero (mercoledì 12 giugno alle ore 20 in piazza Largo delle Piagge), l’assetto dell’esecutivo è stato già definito. Manca solo la delega da vicesindaco, che sarà definita a breve. Nella squadra di governo, trovano spazio tre assessori uscenti, mentre l’unica novità è rappresentata dall’ingresso di Antonio Macrillante.

 

Nella scelta degli assessori, sono stati seguite due direttrici: il riscontro elettorale e la territorialità. Gli assessori del Luzii-bis sono: Tatiana Iachini (la più votata alle amministrative del 26 maggio), che si occuperà di istruzione, cultura, servizi demografici; Adriano Di Battista (lavori pubblici e Prg), Alessandra Di Pierdomenico (sport e protezione civile, turismo e associazioni), Antonio Macrillante (ambiente, agricoltura, manutenzione e viabilità). Il sindaco terrà per sé le deleghe a bilancio e sanità.

Impostazioni privacy