Sant’Omero, in consiglio comunale torna d’attualità il tema della polizia locale

Sant’Omero. Il bando per l’assunzione di un agente della polizia locale, che sarebbe l’agognato rinforzo per la polizia locale, è stato licenziato da giorni (scadenza per le candidature il 27 ottobre) ma nel frattempo il comandante è rimasto ancora da solo non la “mancata” proroga del contratto per l’agente assunto nei mesi scorsi a tempo determinato.

 

Il tema, oggetto di confronti già nel recente passato, è tornato d’attualità nell’ultima seduta dell’assise civica. Sulla questione il gruppo di minoranza Sant’Omero Futura ha diffuso alcune riflessioni.

“La giunta comunale”, fa notare il gruppo di minoranza, “ha preferito deliberare una nuova assunzione a tempo determinato fino al 31 dicembre utilizzando le graduatorie a tempo indeterminato presso altri enti.

Così facendo non si è data una continuità al servizio e le giustificazioni dell’amministrazione sono state che questa procedura si è adottata a seguito dell’approvazione di un regolamento di giunta comunale demandando la responsabilità dell’assunzione a carico del responsabile del personale”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.