Sant’Omero Futura replica al sindaco: un paradosso addebitare responsabilità alla minoranza

Sant’Omero. Sui fondi regionali per il parco giochi di Poggio Morello, a Sant’Omero, si è accesa una polemica politica che si trascina da giorni.

 

In una lunga nota il gruppo consiliare di minoranza Sant’Omero Futura, replica alle accuse del sindaco Andrea Luzii e dell’intero gruppo di maggioranza. Nel documento di parla di una “bizzaria dover constatare che abbiamo un sindaco che si permette di aggredire una minoranza per aver procacciato finanziamenti per il territorio definendoli “mance”.

Approfittiamo per ricordare al Sindaco Luzii che la frazione di Poggio Morello è facente parte a tutt’oggi del territorio del Comune di Sant’Omero, tant’è che Lui stesso ne ha tenuta la delega per recuperare consensi, quindi il finanziamento ottenuto dal Sottosegretario alla Regione Abruzzo per la realizzazione di un parco giochi nella frazione dovrebbe renderlo felice, invece nelle sue parole notiamo astio e disprezzo”.

Le responsabilità. “Ancora più bizzarro constatare che gli amministratori, ” si legge ancora, continuano ad addebitare ad altri per le emergenze del territorio che lamentano, ma ricordiamo loro che governano ormai da sei anni e se problemi ci sono è per una loro concreta incapacità di amministrare, soprattutto nel reperire fondi. Ciò che fa la minoranza è di certo un di più, perché la gestione è diretta ed esclusiva responsabilità del Sindaco e della sua squadra. In realtà la gestione in questa amministrazione non è mai esistita, hanno vissuto di rendita tagliando nastri a destra e a manca, vantandosi, mentendo in maniera spudorata di essere degli intercettatori di fondi eccellenti, più volte nelle sue dichiarazioni leggiamo che la minoranza dovrebbe collaborare e adesso che siamo riusciti ad ottenere un primo piccolo finanziamento, cosa fa? Attacca noi e la Regione stessa!

Questo modo di far politica, non riconoscendo ad altri i meriti, la dice lunga in merito ai suoi demeriti. Ma la festa ormai è finita e i nastri pure, perché il Comune di Sant’Omero risulta latitante presso gli uffici della Provincia e della Regione e ancor peggio quando il Sindaco viene sollecitato non risponde. Troppo impegnati a lamentarsi e a tentare di mettere zizzania tra noi della minoranza, ma rassicuriamo tutti di essere in ottima forma e uniti più che mai”.

Viabilità. “Nei giorni scorsi abbiamo incontrato il Presidente della Provincia Di Bonaventura unitamente al Sottosegretario D’Annuntiis”, proseguono i consiglieri di Sant’Omero Futura, “verificando in loco la necessità di interventi mirati a breve termine.

Invece di imbastire questi beceri e miseri attacchi ad una minoranza che si mostra attenta e attiva in azioni politiche mirate per il territorio, l’amministrazione dovrebbe concentrarsi maggiormente su una politica propositiva ed efficiente portando risultati concreti, perché una maggioranza che accusa la minoranza a non provvedere alle promesse della campagna elettorale è sintomo di totale confusione istituzionale. E proprio in questo caso abbiamo seri dubbi che loro stessi possano rispettare e compiere il proprio programma elettorale, in quanto troppo presi ad incolpare altri e a imbastire crociate legali costose, che ricadono puntualmente nelle tasche del cittadino”.

Impostazioni privacy