- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoSant'Omero, decoro nei cimiteri: l'opposizione attacca

Sant’Omero, decoro nei cimiteri: l’opposizione attacca

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 15 Giugno 2022 @ 19:21

Sant’Omero. La realtà è ben diversa da quella descritta. A porre il tema è il gruppo consiliare Sant’Omero Futura sul tema dei cimiteri, per i quali l’amministrazione ha annunciato il termine dei lavori di 32 nuovi loculi.

“Dopo le esternazioni del sindaco sui cimiteri comunali spiace constatare che quello che è stato dichiarato pubblicamente è diametralmente opposto alla triste realtà dei fatti”, si legge in una nota.
“Ahimè la situazione che si presenta agli occhi dei visitatori che giornalmente si recano a fare visita ai propri defunti è indecorosa.
Il Sindaco dichiarava che “la volontà dell’amministrazione è quella di ridare dignità e decoro ad ambienti cari a tutti noi”!

Se è veramente così allora cosa si aspetta ad intervenire attivandosi a fare una normale manutenzione?
Ricordiamo che il servizio di gestione dei servizi cimiteriali è stato esternalizzato ad una nuova ditta con delibera di giunta del 16 dicembre del 2021, ma il compito di controllo spetta comunque all’Ente.
Ci chiediamo quindi se i nostri amministratori si siano recati sul luogo solo per scattare le foto dei nuovi loculi senza porre l’attenzione sul degrado circostante. Da quel che si vede la risposta è semplicissima da immaginare!

La situazione del cimitero della frazione di Poggio Morello non versa in una situazione dissimile da quella del capoluogo, ma qui per l’ampliamento dobbiamo fare i conti “compatibilmente con il bilancio” come dichiarato dall’assessore ai lavori pubblici.
Nell’attesa che si individuino le priorità, carissimi amministratori cercate di ridare almeno una parvenza di decoro al luogo dove riposano i nostri cari defunti.
Forse per il bene del paese occorrerebbe qualche annuncio in meno e qualche manutenzione ordinaria in più”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'