Sant’Egidio, CasaPound attacca: degrado nei parchi pubblici FOTO

Sant’Egidio alla Vibrata. “L’amministrazione comunale non ha evidentemente a cuore gli spazi verdi in cui i nostri figli dovrebbero poter giocare in piena tranquillità”.

 

A puntare il dito sulla condizione di degrado e lo stato di abbandono in cui versano i parchi pubblici di Sant’Egidio alla Vibrata, con particolare riferimento a quello di Corso Matteotti, è Roberto Monardi, responsabile per la provincia di Teramo di CasaPound Italia.

 

“È indecoroso il modo in cui vengono tenuti questi spazi che dovrebbero far da cornice a momenti di gioco e rilassamento, e invece sono lo specchio dell’incuria con la quale l’attuale Amministrazione gestisce il bene pubblico a Sant’Egidio. Sono tanti mesi – continua Monardi – che i giochi dedicati ai più piccoli sono rotti, imbrattati con graffiti osceni, privi di transenne ed altre protezioni senza le quali rappresentano un potenziale rischio per i bambini.

 

Il Comune non si cura di effettuare la doverosa manutenzione ed inoltre è assente anche ogni controllo che possa arginare l’azione dei teppisti responsabili del danneggiamento e dell’imbrattamento delle attrezzature del parco. Il sistema di videosorveglianza, finanziato tramite un mutuo a carico di tutti i cittadini, è completamente inutile in quanto non è funzionante, rendendo quindi impossibile l’identificazione dei responsabili dei danneggiamenti: un eclatante caso di sperpero di soldi pubblici senza ottenimento di alcun risultato”

“Uno dei punti del programma col quale ci presentiamo alle prossime elezioni è appunto la cura del verde pubblico, e quando saremo nel Consiglio Comunale ci impegneremo per dotare la nostra città di strutture che siano fruibili in sicurezza e che si mostrino curate e ordinate: ci farebbe comunque piacere – conclude Monardi – che questa amministrazione intervenisse sin da subito affinché già durante la bella stagione ormai imminente le famiglie possano liberamente usufruire dei parchi pubblici”.

 

Impostazioni privacy