6.5 C
Abruzzo
giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoRoseto, Spazio Civico: 'i consigli di quartiere e frazione servono per rappresentare...

Roseto, Spazio Civico: ‘i consigli di quartiere e frazione servono per rappresentare il territorio e non per fare politica’

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Giugno 2022 @ 18:59

Roseto. “Spiace constatare che, ancora una volta, partiti che fanno capo una leader romana usano i Consigli di Quartiere e di Frazione, peraltro non ancora insediatisi, per fare politica”.

Questo il pensiero del Consigliere delegato ai Consigli di Quartiere e di Frazione, Vincenzo Addazii che pone invece l’accento su quello che dovrebbe essere il reale ruolo di questi strumenti, ovvero fare da tramite tra cittadini, territorio e Amministrazione, segnalando criticità nell’ottica di risolverle e non di farci mera strumentalizzazione politica.

“Tanto si è fatto in questi mesi e tanto ancora c’è da fare e noi, come Amministrazione, siamo pronti a instaurare questo rapporto di collaborazione con i vari Consigli – aggiunge Addazii – se invece qualcuno ritiene di dover rispondere ad alcuni e non all’interesse dei propri concittadini e a quelli del territorio che è chiamato a rappresentare forse sarebbe meglio lasciasse perdere e si mettesse a fare politica attiva, senza mascherarsi dietro ai Consigli di Quartiere, nati per altri scopi”.

“Evidentemente però chi ha già perso una volta continua a non capire e crede di poter prendere in giro i rosetani e, dopo essere uscito dalla porta, ora cerca di rientrare dalla finestra” conclude il Consigliere delegato.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'