-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, Recchiuti (Il Punto) critica il Regolamento del Comitato Turistico

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 15 Maggio 2020 @ 18:34

Roseto. Nella giornata di ieri, giovedì 14 maggio, abbiamo assistito all’ennesimo stop dell’iter che deve portare alla nascita del Comitato Turistico cittadino.

Lo ha dichiarato il consiglier comunale dell’associazione Il Punto, Alessandro Recchiuti, spiegando che “ancora una volta, come già da noi denunciato riguardo al Bilancio di previsione, l’Amministrazione comunale ha portato in aula una proposta di Regolamento elaborata con superficialità e che pertanto si rivela lacunosa e incompleta. La nostra Associazione, al pari di altri Consiglieri di minoranza, ha cercato di colmare queste carenze attraverso la presentazione di emendamenti, nella speranza di poter chiudere definitivamente la questione e far sì che l’entrata a regime dell’organo consultivo potesse avvenire in tempi brevi”.

“Nonostante l’approvazione –  all’unanimità del primo emendamento da noi presentato, che ha consentito di ridurre i margini di discrezionalità del lavoro del Comitato, la maggioranza ha mostrato ritrosia e perplessità nell’andare ad approvare l’inserimento di un ulteriore articolo avente ad oggetto la disciplina della regolarità costitutiva e deliberativa dell’organo. I dubbi manifestati circa il contenuto della proposta si vanno a scontrare con la totale assenza di regole che possano chiarire quando l’organo è regolarmente costituito e come le delibere siano validamente votate. Un vuoto, questo, che non può certo essere lasciato tale e che avrebbe trovato copertura se solo non fossero state sollevate questioni che celano la maturata consapevolezza di aver presentato un Regolamento sì snello ma altrettanto incompleto con il conseguente rinvio della discussione.

“Ricordiamo quanto importante siano importanti per l’economia locale il settore turistico-ricettivo e il commercio e quindi chiediamo che si lavori per sottoporre all’approvazione dell’assise civica un documento che disciplini in maniera esaustiva ed oggettiva tutte le fattispecie del caso”, conclude Recchiuti.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate