-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, Recchiuti (Futuro In): “Il Comune installi le colonnine per la ricarica di mezzi elettrici”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 6 Dicembre 2018 @ 13:17

Installare delle colonnine sul territorio per la ricarica dei veicoli elettrici, favorendo quindi la mobilità sostenibile. E’ la richiesta presentata dal capogruppo di Futuro In a Roseto Alessandro Recchiuti che ha consegnato una mozione che dovrà essere discussa nel prossimo Consiglio Comunale.

“Le amministrazioni comunali sono chiamate a fare la loro parte”, ricorda Recchiuti”, “per formare una coscienza ecologica nei cittadini, diffondere buone pratiche e favorire l’utilizzo di tecnologie rispettose dell’ambiente. Le politiche delle case automobilistiche sono in forte evoluzione e sono in corso investimenti nel campo dell’auto elettrica o ibrida. Quindi Sarebbe utile favorire la diffusione di auto elettriche attraverso l’installazione in diverse aree della città di colonnine elettriche per la ricarica”.

Sta cambiando la mobilità privata, soprattutto nelle grandi città, e Roseto come città turistica deve farsi trovare pronta anche ad accogliere turisti che abbiano già mezzi elettrici.

“L’acquisto di auto e bici elettriche significa proiettarsi verso il futuro della mobilità”, aggiunge il capogruppo di Futuro In, “dove i mezzi si muoveranno spinti da motori a zero emissioni, con ovvi benefici in termini ambientali e di salute per l’intera collettività. Per permettere la circolazione è necessario dotarsi di colonnine per la ricarica con l’obiettivo di fornire più punti di approvvigionamento di energia elettrica per chi sceglie tale tipo di mobilità ecocompatibile”.

Recchiuti quindi spera che il Comune si attivi quanto prima per promuovere tale iniziativa, coinvolgendo anche le frazioni.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate