-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, primo consiglio comunale al Palamaggetti

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 28 Ottobre 2021 @ 18:51

Roseto. il Sindaco Mario Nugnes ha convocato il Consiglio Comunale per il giorno mercoledì 3 novembre 2021, alle ore 17.00, con la continuazione nelle ore e nel giorno successivo, nel Palamaggetti, in piazza Olimpia a Roseto degli Abruzzi, in seduta pubblica ordinaria di prima convocazione.

All’ordine del giorno: Esame condizioni eletti a seguito dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale del 4 e 5 ottobre 2021 e del 17 e 18 ottobre 2021, convalida del Sindaco e dei Consiglieri; Presa atto dichiarazioni spese sostenute e obbligazioni assunte per la propaganda elettorale; Giuramento del Sindaco; Elezione del Presidente del Consiglio comunale. Comunicazione nomina componenti Giunta; Presentazione linee programmatiche. Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo. Elezione commissione elettorale

“Abbiamo ritenuto di tenere la prima riunione del Consiglio comunale al PalaMaggetti in modo da permettere una più ampia partecipazione in presenza dei cittadini e dei rappresentanti delle Istituzioni locali, provinciali e regionali, nel rispetto della normativa Covid-19” spiega il Sindaco Nugnes “l’obiettivo è favorire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita delle istituzioni, ricostruire il rapporto tra istituzione e cittadino e rinsaldare la Comunità rosetana, duramente provata dalla crisi e dalle problematiche innescate della pandemia da Covid-19 e il PalaMaggetti, che è un luogo simbolo della nostra Città, mi è parso il luogo più idoneo per garantire al tempo stesso partecipazione e sicurezza, nel rispetto delle prescrizioni anti Covid”.

Per consentire una quanto più sicura partecipazione della cittadinanza, saranno garantiti percorsi a senso unico all’interno del palasport, in modo da mantenere separati i flussi di utenti in entrata e uscita, e in ogni caso l’accesso del pubblico non potrà superare il 50% della capienza massima consentita. L’ingresso sarà garantito, in termini di priorità di arrivo, a tutti i cittadini in possesso di Green Pass, nei limiti della capienza. Sarà comunque possibile seguire la seduta anche in diretta streaming, come consuetudine dell’assise civica.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate