-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, Nugnes già al lavoro, prima assise civica entro metà novembre. Presto anche i nuovi Consigli di Quartiere

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 25 Ottobre 2021 @ 11:24

Entro metà novembre si riunirà il nuovo Consiglio Comunale di Roseto dell’era Nugnes. La seduta verrà richiesta dal sindaco stesso e notificata poi al consigliere anziano per la convocazione.

Spetterà a Teresa Ginoble, avendo ottenuto più preferenze in rapporto ai voti della sua lista, procedere con le formalità di rito. E in occasione della prima assise si procederà poi alla nomina del nuovo presidente del Consiglio ruolo che sarà ricoperto da una donna, come nella precedente consigliatura.

Da Teresa Ginoble a Gabriella Recchiuti, espressione di Azione che in Giunta ha 2 assessori, Zaira Sottanelli e Gianni Mazzocchetti. Mario Nugnes ha già lanciato un messaggio chiaro: bisogna essere operativi ed è lui a dare l’esempio visto che già la mattina entro 8 le vuole avere a disposizione la rassegna stampa. Il lavoro da fare è enorme a cominciare dalla manutenzione del territorio, senza trascurare le frazioni.

Al vice sindaco Angelo Marcone, che ora si trova al di qua della barricata, l’onere di far fronte a situazioni di abbandono e di scarsa pulizia. Situazione che conosce molto bene visto che ha spesso criticato la precedente amministrazione per le condizioni in cui venivano lasciate le frazioni e le aree di lungomare.

Sarà necessaria la collaborazione dei cittadini anche per quanto riguarda le idee da mettere in campo per far crescere la città. Il dialogo dovrà essere diretto e pertanto si andrà alla ricostituzione dei Consigli di Quartiere, esperienza che l’allora sindaco Enio Pavone mise in campo per poi essere cancellata dal suo successore Sabatino Di Girolamo. Pavone, che ha contribuito alla stesura del programma di Mario Nugnes, ha chiesto il ritorno a quei Consigli di Quartiere capaci di creare un confronto trasparente con la comunità.

Intanto, con la nomina degli assessori si è proceduto anche con la surroga dei consiglieri primi non eletti. Per “Fare per Roseto” subentra Toriella Iezzi al posto del vince sindaco Marcone, per “Azione” siederanno sui banchi del Consiglio Dario Chiarobelli e Paolo De Nigris al posto di Gianni Mazzocchetti e Zaira Sottanelli, per la lista “Casa Civica-Altra Città-Volt” entra Simona Di Felice. Tutte le surroghe saranno ratificate in occasione della prima seduta consigliare.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate