Roseto, nasce il circolo di Azione Politica

Roseto. Azione Politica apre a Roseto un nuovo circolo.

A darne notizia è il referente vibratiano del partito, Tony Lattanzi, nel corso di un evento/dibattito dal titolo “Territorio e civismo: centrodestra, secondo tempo”, in corso di svolgimento nello stabilimento Cabana Park. In apertura, i presenti hanno ricordato l’assessore comunale Antonio Frattari, scomparso la notte scorsa.
Referenti per l’area rosetana del partito saranno Franca Berardinelli e Andrea Di Stanislao. All’evento, a cui stanno assistendo molti simpatizzanti e curiosi e moderato dal giornalista Lino Nazionale, prendono parte anche Enio Pavone, della lista civica Roseto al centro, e Paolo Prosperi, presidente dell’associazione commercio e turismo Pineto.
“Partiamo dal civismo come valore e lavoriamo alla sensibilizzazione con proposte ed eventi sul territorio per incidere sui temi che più stanno a cuore alle persone: lavoro, turismo, sociale. – spiegano Berardinelli e Di Stanislao – I partiti si sono appiattiti su loro stessi: Azione Politica, oggi, in grado di rispondere alle necessità espresse dalla cittadinanza, promuove ascolto ed è ispirata a condivisione e concretezza”. 
Obiettivo del circolo è farsi portavoce in maniera fattiva delle istanze del territorio, dei bisogni reali dei cittadini: “il nostro interesse non è accumulare voti, ma aprire momenti di riflessione, fare, e diventare elementi propulsori per la rivitalizzazione del territorio” proseguono i due promotori.
“I motivi che mi hanno spinto a sposare il progetto di Azione Politica – aggiunge Tony Lattanzi – stanno nella necessità di recuperare il rapporto con le persone. I partiti tradizionali hanno perso il contatto con la realtà, ormai. Noi siamo tra la gente e ne portiamo avanti le istanze condivise”.
Il circolo, che si costituisce oggi, sarà il motore di un calendario di iniziative tematiche con l’obiettivo di coinvolgere e aprire un dibattito vivo e pubblico sui temi cari ai rosetani.
Impostazioni privacy