Roseto, “il sindaco si vanta di meriti altrui: amministrazione da reality show” FOTO

Roseto. “Se l’appropriazione indebita di meriti amministrativi altrui fosse un reato, l’Amministrazione Nugnes-Pavone meriterebbe l’ergastolo”. Esordisce così in una nota Umberto Valentini coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.

“In ultimo un video girato a Montepagano che ritrae il Sindaco ed il Vicesindaco passeggiare all’interno del cantiere, oltretutto senza i dispositivi di sicurezza previsti per legge, mentre raccontano dei propri meriti su quanto vadano spediti i lavori, che in realtà sono fermi per mesi e che sono in ritardo rispetto al cronoprogramma su quanto sia bello quell’intervento così come previsto dal proprio programma, anche se in realtà il cantiere è stato pensato, finanziato e affidato dalla precedente amministrazione. Non sono mancati vanti per altri cantieri attivi, nessuno pensato e finanziato dall’attuale amministrazione e gran parte bloccati anche per mancanza di fondi, come il pontile, per il quale abbiamo depositato nei giorni passati una mozione a firma del nostro capogruppo”.

E ancora: “Peccato non abbiano accennato minimamente al belvedere riqualificato dalla precedente amministrazione, che si trovava a pochi metri da loro, mai completato con dei parapetti in vetro e che, allo stato attuale, si rende pericolosissimo per i bambini che rischiano di cadere vista l’assenza di protezioni. Così come il Sindaco si è appropriato, anche lì impropriamente, del merito del ponte nei pressi dell’uscita autostradale, dove ricordiamo essersi recato personalmente a spegnere il semaforo, dimenticando per per settimane di far rimuovere l’unica cosa di competenza comunale: i cartelli di “strada chiusa” su via Monti della Laga”, conclude Valentini.

“Ricordiamo al Sindaco che governare la città non corrisponde ad un reality show. Amministrare la città è una cosa seria e incide direttamente sulla vita dei cittadini, meno video, foto e soprattutto bugie. Aspettiamo azioni concrete per risolvere i problemi quotidiani dei rosetani”, chiosa il capogruppo Francesco Di Giuseppe.

Impostazioni privacy