-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, i dubbi del M5S sullo spostamento del mercato: ‘stiamo con ambulanti e residenti’

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 18 Settembre 2019 @ 17:21

In merito allo spostamento del mercato del giovedì dal lungomare a via Cavour, il Gruppo 5 Stelle di Roseto condivide le forti perplessità espresse in merito dagli ambulanti e dagli stessi cittadini delle aree interessate, i quali hanno già lanciato un’apposita raccolta firme che sarà sostenuto dagli attivisti.

“Questa scelta – scrive il M5S in una nota – appare infatti quantomai inopportuna poiché, prevedibilmente, creerà ulteriori disagi nel centro cittadino, esasperando il congestionamento del traffico e il disordine derivante dalla mancanza di parcheggi, pressoché assenti tra le vie del centro e a pagamento sulla nazionale. Il rischio concreto è perciò quello di provocare un collasso strutturale del traffico veicolare cittadino. A questo proposito, si aggiunga la difficoltà di far transitare furgoni e altri mezzi ingombranti in spazi angusti ed esigui, con ricadute evidenti anche sul piano della sicurezza, per non parlare poi di quello che potrebbe succedere se ci fosse bisogno di far passare un mezzo di soccorso come un’ambulanza. Invece di ripiegare su soluzioni ormai impraticabili, l’amministrazione dovrebbe valorizzare e incentivare il dimenticato mercato coperto, oppure individuare alternative più pratiche in aree più facilmente raggiungibili”.

“Riportare il mercato in pieno centro denota soltanto l’assenza di una moderna idea di città, ovvero di uno spazio più vivibile, accogliente e accessibile che chi amministra avrebbe il dovere di provare a realizzare”, conclude la nota del M5S.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate