Roseto, Casa Civica contro il sindaco: ‘Ferragosto sottotono’

Roseto. Alla vigilia del ferragosto Casa Civica torna ad attacare l’amministrazione sul cartellone degli eventi estivi e sull’offerta che la città riserva in questo periodo di vacanza.

“Sarà un ferragosto a dir poco sottotono quello che i rosetani e i turisti si apprestano a passare a Roseto” – si legge nella nota del gruppo di Casa Civica – “Il 15 agosto, giorno anche della festa patronale di Santa Maria Assunta, da sempre e’ stato caratterizzato da eventi che portavano clienti ed incassi importanti alle attivita’; i fuochi di fine serata una tradizione che suggellava la festa”.

“Quest’anno l’Amministrazione, a differenza di molte altre, ha deciso di non correre rischi, di non cercare soluzioni alternative ma di annulare tutto e non fare nulla.
Questo è grave ed inaccettabile per una città turistica – continua il comunicato di Casa Civica – Alle ultime polemiche sulla mancanza di un calendario estivo si aggiunge poi la delusione dei giovani e dei ragazzi rosetani che si vedono vietata la tradizionale nottata estiva. Sarà infatti un ferragosto senza fuochi d’artificio, un ferragosto senza processione, un ferragosto senza poter stare in spiaggia”.

Christian Aceto, giovane membro di Casa Civica aggiunge: “L’Amministrazione ha fatto la scelta piu’ facile: vietare e non organizzare nulla. Non ci si può nascondere dietro il pericolo di assembramenti e non prendersi alcuna responsabilità. Chi amministra dovrebbe saper gestire non vietare! Anche perché alla fine gli assembramenti ci sono continuamente e ovunque, al luna park, in spiaggia, sul lungomare, nei lidi e nei locali”, incalza Christian Aceto.

Alle critiche sul ferragosto, si aggiungono quelle sulla scarsa attenzione al territorio e alla cura della città da parte della segreteria del gruppo di Casa Civica Gabriella Recchiuti che dichiara: “La città non si presenta accogliente e curata come ci si dovrebbe aspettare in pieno agosto in una città di mare. Il cantiere lasciato ancora in piedi in via Thaulero non fa certo onore al lavoro di restyling e riqualificazione della zona ed è inconcepibile che sul lungomare centrale ci siano accatastate ancora le impalcature e il materiale del cantiere”.
“Il messaggio che lanciamo ad alta voce alla città è che fortunatamente il 2021 si avvicina e un cambio di passo sarà presto possibile. Buon Ferragosto”.

 

Impostazioni privacy