Roseto, avviata la riorganizzazione della struttura comunale

Roseto. La Giunta comunale di Roseto degli Abruzzi, con Delibera numero 34 del 16 febbraio 2022, ha deciso di procedere alla revisione provvisoria dell’organizzazione dell’Ente.

“Considerato che il regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione n. 62 del 13/05/2011 e successivamente modificata con atto G.C. N. 50/2012 e ss.mm.ii. necessita di essere adeguato ai processi di riforma della pubblica amministrazione che si sono succeduti negli anni, abbiamo incaricato l’Ufficio di Segreteria Generale, nell’ambito della funzione di coordinamento, di avviare immediatamente un processo di riorganizzazione della struttura atto ad incidere contemporaneamente sui seguenti livelli: adeguare la struttura ridefinendo i centri di responsabilità; individuare e definire le procedure ed i processi produttivi; addestrare il personale attraverso un processo di formazione mirato; modificare e riorientare la gerarchia ed il sistema delle relazioni; implementare un indispensabile sistema di reporting per il coordinamento, la pianificazione ed il controllo delle attività”dichiarano il primo cittadino Mario Nugnes e l’Assessore con delega al Personale Zaira Sottanelli.

“Puntiamo così, nelle more della complessa revisione dell’organizzazione dell’ordinamento degli uffici e dei servizi, al fine di realizzare una organizzazione effettivamente orientata al risultato secondo principi di professionalità e responsabilità, ad approvare la nuova struttura organizzativa provvisoria del Comune di Roseto Degli Abruzzi che vada incontro alle necessità della cittadinanza e sia in grado di dare risposte celeri e puntuali alle necessità della collettività” concludono gli amministratori.

 

 

 

Impostazioni privacy