6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoRoseto, 200mila euro per la difesa della costa. L'amministrazione e FdI ringraziano...

Roseto, 200mila euro per la difesa della costa. L’amministrazione e FdI ringraziano D’Annuntiis

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 22 Aprile 2022 @ 19:49

Roseto. Grazie all’importante e sinergico lavoro di confronto e collaborazione stabilito dall’Amministrazione rosetana con i vertici della Giunta regionale abruzzese sono in arrivo fondi pari a 200 mila euro per una serie di interventi di difesa della costa per l’anno in corso.

“Ringraziamo il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis, il Presidente Marsilio e l’intera Giunta per queste fondamentali risorse destinate a Roseto che ci permetteranno di dare risposte concrete alle esigenze del nostro territorio” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone.

“Si tratta dell’ennesimo importante risultato per la nostra città, frutto del lavoro messo in atto da questa Amministrazione che, solo un paio di settimane fa, ci ha visto a Pescara per un incontro con il Sottosegretario D’Annuntiis e l’Ing. D’Alberto nel quale abbiamo fatto il punto su di una serie di fondamentali interventi che si stanno realizzando e altri che presto partiranno sul nostro territorio. Ancora una volta i rapporti stabiliti con i vertici regionali ci permettono di centrare un risultato fondamentale per Roseto – concludono Nugnes e Marcone – ora attendiamo fiduciosi buone notizie dal Vice-Presidente Emanuele Imprudente con il quale abbiamo avuto un proficuo incontro la scorsa settimana per parlare di fondi regionali da destinare alla Riserva del Borsacchio”.

“Grazie alla giunta regionale di questa mattina è stata adottata la delibera di programmazione degli interventi di difesa della costa per l’annualità 2022 e il nostro Comune potrà beneficiare di ulteriori 200.000 euro per interventi vari”, ha commentato Umberto Valentini coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni.

A fargli eco è il capogruppo di FDI in consiglio comunale Francesco Di Giuseppe “ringrazio per l’impegno profuso e l’ennesimo attestato di attenzione nei confronti della nostra Città il sottosegretario con delega alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis e il Presidente Marco Marsilio.

Questo Governo regionale dopo aver già investito circa 20 milioni di euro per la difesa della costa abruzzese tra fondi propri, fondi FSUE e fondi ex L. 145/2018, si appresta, nella programmazione FSC 21/27, a destinare oltre 100 milioni per la difesa di tutta la costa abruzzese, segno tangibile di quanto sia prioritaria, per il centrodestra, l’azione di tutela del sistema costiero e dell’economia balneare e turistica ad esso connessa”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'