Pnrr: a Pineto 950mila euro per la difesa della costa

Il circolo di Fratelli d’Italia Pineto esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale dell’elenco dei macro interventi organizzato per il territorio nell’ambito del PNRR. Nello specifico, sono stati assegnati 7.200.000,00 euro per gli “Interventi di difesa della costa”.

“Continua l’impegno della Regione Abruzzo per contrastare l’erosione costiera. Infatti, Pineto è destinatario di ben 950.000,00 euro per il completamento delle opere di difesa della costa nel quartiere di Villa Ardente per il quale è stato delineato il profilo delle azioni future, un progetto complessivo per offrire una risposta organica a un tema certamente complesso e reso ormai urgente da anni di negligenze politiche; queste somme sono destinate alla realizzazione del secondo lotto, consistente nell’apposizione di una barriera di 400 mt.”, dichiara Pio Ruggiero, coordinatore locale del partito di Giorgia Meloni.

“Ancora una volta la Regione Abruzzo ha dimostrato di tenere a cuore gli interessi della nostra città, smentendo coloro che esprimevano dubbi e perplessità sulla capacità di reperire risorse per finanziare le opere. Ringraziamo ancora una volta la Regione Abruzzo del Presidente Marsilio, in particolare il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis per lo straordinario lavoro che sta svolgendo a difesa della nostra costa e per l’attenzione costante che ha dimostrato e che continua a dimostrare nei confronti di Pineto”.

E ancora: “Se pensiamo che l’Amministrazione comunale, a discapito del bene comune, abbia praticato fino in fondo ogni azione per sbarrare la strada alle opere anti erosione, questa è la dimostrazione che il centrodestra ha le qualità e capacità per mantenere le promesse e per portare a compimento opere attese da anni. Contrariamente a quanto esternato nel recente passato dall’assessore Dell’Orletta sulla vicenda, oggi è il momento che il sindaco Verrocchio e la sua giunta prendano atto di aver fatto delle gravissime affermazioni sull’operato della Regione Abruzzo e comincino ad appoggiare in pieno la realizzazione delle opere e la posizione di Fratelli d’Italia Pineto, da sempre al fianco dei cittadini, degli operatori economici, delle associazioni e comitati di Villa Ardente. Se oggi, a Pineto, finalmente si può parlare di un esito positivo riguardo al tema legato all’erosione, è solo grazie al buon governo dell’amministrazione di centrodestra guidata dal Presidente Marsilio”.

Impostazioni privacy