Pineto, Italia Viva contro la Cpo: strumentalizzazioni solo a favore del sindaco

Pineto. “Ci sembra proprio che la commissione pari opportunità pinetese si presti spesso a strumentalizzazioni politiche, ma solo, a favore del Sindaco Verrocchio”. Così il una nota il partito di Italia Viva Pineto commentando la posizione della Commissione rispetto alla consigliera Marina Ruggieri.

“Quando una componente della CPO e non una qualsiasi – per cui, magari, è necessario verificare l’attendibilità del problema – ti sottopone un punto da inserire all’ordine del giorno e il Presidente risponde: “magari ne parliamo nelle varie ed eventuali”, diteci voi chi strumentalizza e chi difende il Sindaco a prescindere!!”.

“Cara CPO, sono più di uno gli episodi in cui il Sindaco ha ripetuto alla consigliera di non essere capace di portare avanti una delega e, guarda caso, tutti dopo che Marina Ruggieri aveva aderito a Italia Viva; perché all’indomani dell’elezioni, prima dell’adesione, aveva promesso deleghe. Inoltre, alcuni di noi hanno partecipato ad incontri dove il Sindaco affermava che non era capace”.

E ancora: “Altra opportunità mancata alla CPO: mesi fa le nostre quattro anziane suore di Pineto che gestiscono, con molta fatica, una scuola materna, sono state vittime di un gravissimo episodio ed il Sindaco non ha espresso una parola di solidarietà, a differenza di altri partiti e di molti cittadini e, guarda caso, nemmeno la CPO si è espressa. Come diceva il Vice Sindaco nell’ultimo consiglio comunale parafrasando Andreotti “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

Impostazioni privacy