Personale scolastico: emendamento di Berardini per prorogare graduatore al 2022

“Con la proroga del periodo di emergenza, permane l’impossibilità delle amministrazioni locali di indire e svolgere concorsi in tempi adeguatamente corretti alle scadenze delle graduatorie del personale scolastico.

 

Risulta pertanto, cogente la necessità di attingere, in un periodo così delicato per gli alunni e le famiglie, dalle graduatorie comunali in essere” in una nota il deputato Fabio Berardini.

“Sono soddisfatto perché è appena stato approvato un emendamento a mia prima firma proprio per estendere la validità delle graduatorie del personale scolastico, educativo ed ausiliario al 30 settembre 2022.

Sarà così possibile utilizzare le graduatorie comunali vigenti per evitare la carenza di personale in tempi rapidi” spiega il parlamentare abruzzese.

“Grazie a questo emendamento semplifichiamo e rendiamo più snella l’immissione del personale a scuola, ente che riveste un’importanza fondamentale.

La mia attenzione a questo mondo è prioritaria. Continueremo ad ascoltare le associazioni di categoria ed i sindacati ed a promuovere tutte le azioni possibili in questa nuova fase governativa per costruire insieme la scuola di domani” conclude Fabio Berardini .

Impostazioni privacy