venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoOpere antierosione a Pineto, Fratelli d'Italia: affidata la prima parte dei lavori

Opere antierosione a Pineto, Fratelli d’Italia: affidata la prima parte dei lavori

“Grande impegno e tanto lavoro stanno, finalmente, portando ad un risultato tanto atteso: l’avvio dei lavori per il posizionamento delle opere antierosione a Villa Ardente”. Lo annuncia Pio Ruggiero, il coordinatore locale di Fratelli d’Italia.

“Lo scorso 12 Ottobre è stata pubblicata la Determinazione nr. 142/ DPE014, con cui è stata affidata l’esecuzione dei lavori relativi alla prima parte delle opere antierosione alla ditta Clodiense Opere Marittime SrL di Venezia, per un importo pari a 950.000,00 euro. Si tratta di un importante risultato raggiunto, dopo anni di totale immobilismo da parte delle amministrazioni di centrosinistra, grazie al Governo regionale guidato dal Presidente Marsilio e, in particolar modo, grazie all’instancabile impegno del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis”.

“Inoltre”, prosegue Ruggiero, “è stato già finanziato l’ulteriore lotto per un importo di 900.000,00 euro per il prolungamento della scogliera e si sta lavorando per ulteriori risorse da impegnare”.

“Ringraziamo il Sottosegretario per l’impegno profuso e quanti si sono adoperati per arrivare a questo importante risultato. Parliamo di un intervento strategico, frutto dalla costante interlocuzione e collaborazione del circolo locale di Fdi con la Regione e le categorie interessate, centrato con l’obiettivo di salvaguardare e mettere in sicurezza la costa nord di Pineto, tutelando così anche il comparto immobiliare, economico e turistico, rimasti inascoltati per anni”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES