-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Notaresco Bene Comune: ‘numero legale in consiglio garantito dalla responsabilità della minoranza’

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Settembre 2021 @ 19:20

Notaresco. “Per l’ennesima volta siamo di fronte ad un teatrino deprecabile, per l’ennesima volta il gruppo di minoranza, con il grande senso di responsabilità che lo contraddistingue dal giorno stesso dell’insediamento, ha garantito il numero legale”.

Lo ha dichiarato il gruppo di opposizione Notaresco Bene Comune, ricordando che “ieri in consiglio si votava per l’approvazione definitiva del Piano Regolatore che come tutti sanno, è più che importanti per l’intera cittadinanza ed altrettanto dovrebbe esserlo per tutti i consiglieri in pectore ma a quanto pare c’è chi antepone se stesso e le sue esigenze personali e personalistiche all’intera comunità territoriale. Ben 3 consiglieri di maggioranza non si sono presentati in consiglio comunale, per essere precisi un consigliere e due assessori, tra cui l’assessore all’urbanistica quindi assessore competente in materia, Leonardo Recchiuti. È chiaro che nella maggioranza ci siano problemi ma non possono e non devono andare a discapito dei cittadini”.

“È ora di finirla – aggiunge – con atteggiamenti che potrebbero sembrare infantili, sembra quasi di stare dentro una classe della scuola dell’infanzia dove i piccoli alunni si fanno dispettucci, ma la realtà come sappiamo tutti è molto più crudele e di fronte purtroppo abbiamo adulti che pur di avere il controllo totale ed assoluto del potere sono pronti a sacrificare le esigenze dei cittadini. Finiamola con tutti questi teatrini, prendiamoci tutti le responsabilità che abbiamo accettato dal momento stesso in cui abbiamo firmato le candidature al consiglio comunale, abbiamo il dovere di stare a disposizione dei cittadini e dal momento in cui non ce la dovessimo sentire più di farlo, dovremmo essere così onesti intellettualmente e moralmente da dimetterci e tornare a casa”.

“Il gruppo consiliare di minoranza è stato leale con i cittadini sin dal primo istante ed intende esserlo sino all’ultimo giorno di questa Amministrazione, il gruppo di maggioranza può dire altrettanto?”, conclude Notaresco Bene Comune.

 

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate