-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Notaresco approva il bilancio. Di Bonaventura: “Amministrazione in ottima salute”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 1 Giugno 2021 @ 13:15

Notaresco. Nell’ultima seduta del Consiglio, il Comune di Notaresco ha approvato il bilancio di previsione 2021, “nel pieno rispetto dei tempi previsti dalla legge”, ha sottolineato il sindaco Diego Di Bonaventura.

“Attraverso questo strumento prosegue la politica di buona e sana amministrazione, che ci ha consentito in questi anni il risanamento delle finanze comunali e, anche per il 2021, senza imporre nuove tasse che andrebbero a gravare sui nostri concittadini, già provati dalla pandemia sanitaria e socioeconomica. Tutti i servizi sul territorio restano garantiti senza innalzamento delle tariffe. Inoltre, l’approvazione del bilancio ci consentirà di avviare una serie di importanti interventi e opere pubbliche, già finanziati con fondi sovracomunali, per oltre 4 milioni di euro. In tempi brevi, già entro il prossimo mese, predisporremo una variazione di bilancio per altri investimenti e per stanziare sostegni concreti alle famiglie e alle imprese, in modo da alleviare i disagi del tessuto socioeconomico locale. Ugualmente, per sostenere le nostre attività produttive, anche quest’anno abbiamo mantenuto l’Imu sulle seconde case, commerciale, artigianale e industriale al 9.7, tra le aliquote più basse nella nostra provincia”.

E in merito alle dichiarazioni del gruppo di minoranza ‘Notaresco Bene Comune’ aggiunge: “mi spiace rilevare che in questo momento storico che ci chiama tutti a dare prova di grande serietà e senso di responsabilità, le forze di opposizione si divertano a rincorrere e presunte “voci di paese”. Sarebbe il caso che, anziché ventilare imminenti distacchi di spina, gli esponenti di “Notaresco Bene Comune” attaccassero loro la spina prima di fare le solite esternazioni, tra l’altro con un intervento fotocopia diffuso all’indomani dell’approvazione del bilancio comunale ormai da qualche anno a questa parte, preconizzando ogni volta crisi di amministrazione e rovinose cadute del sottoscritto. Fermo restando che queste “profezie” finora hanno portato solo bene ad un’Amministrazione longeva, che gode di ottima salute, auspico per il futuro di confrontarmi con un’opposizione che abbia argomenti più solidi, veritieri e costruttivi e sui temi che stanno veramente a cuore ai cittadini”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate