Nomine nelle partecipate. Paci (PSI): Pd cannibale, serve pari visibilità

Sant’Omero. Pari dignità nelle nomine del centrosinistra nei consigli di amministrazione delle partecipate. A sollevare la questione è Guido Paci, rappresentante socialista, che lamenta lo scarso rispetto, in ambito teramano, del Pd per quanto concerne le nomine.

 

“Che sia vincente o perdente, il PD, insiste Paci, pretende per sé stesso e per i suoi rappresentanti l’esclusività delle nomine negli enti”, scrive in una nota. “Negli ultimi giorni ad esempio sono arrivate le nomine per i consigli di amministrazione della regione riguardanti l’ATER teramano (case popolari) nonché l’ADSU (Università). Ebbene, mentre il centrodestra la visibilità delle nomine fra Lega, FdI e Forza Italia, il PD si prendeva tutte le visibilità relative all’opposizione nei consigli di amministrazione. 100% del PD! E anche in Val Vibrata, nonostante il forte aiuto del PSI alla vittoria sia a Sant’Egidio che a Sant’Omero non si è visto alcuna proposta di visibilità da parte del PD vibratiano nei confronti degli alleati”.

 

Paci chiede un incontro con i vertici del PD territoriale, chiede altresì al segretario Minosse una presa di posizione favorevole alle richieste socialiste (e degli altri componenti del centrosinistra teramano) riservandosi la facoltà di interrompere in caso contrario l’appoggio per eventuali future alleanze in Val Vibrata.

Impostazioni privacy