-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nereto, nuovo parco pubblico. Pd: contenti per l’apertura ma poteva essere fatta prima

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Maggio 2019 @ 19:21

Nereto. Domani 25 maggio è prevista l’apertura del parco pubblico “Sandro Pertini” a Nereto. Sull’inaugurazione dello spazio pubblico prende posizione il circolo del Pd.

 

“L’apertura del Parco Ecosostenibile “Sandro Pertini” scrivono i Dem, “è, senza dubbio, una buona notizia per la nostra comunità, nonché la conclusione di un lungo iter progettuale e amministrativo che l’amministrazione comunale guidata da Giuliano Di Flavio ha ideato e portato avanti. Il parco non è soltanto un’area verde in più a disposizione dei cittadini ma esprime, fin dalla definizione di ecosostenibile, una chiara visione delle relazioni fra gli spazi urbani e le loro funzioni e, dentro questo sistema, rilancia il tema della responsabilità della tutela e cura del nostro ambiente di vita. Spiace quindi dover rilevare, ma è un atto dovuto alla verità e alla nostra storia, che questa “ricchezza” poteva, e doveva, essere messa a disposizione dei cittadini molto tempo fa.

 

Le ragioni che ne hanno ritardato così a lungo l’apertura non sono da ricercare in vaghi e non meglio definiti problemi, bensì nell’esigenza di ascrivere all’attuale amministrazione tutti i meriti, al di là del richiamo pur apprezzabile alla continuità amministrativa, quasi una esclusiva realizzazione di quest’ultima. Al di là di ogni strategia politica e comunicativa, per noi la cosa più importante è che finalmente il “Parco Pertini” venga consegnato ai cittadini e che ci sia il riconoscimento, oggi unanime, che un importante e lungimirante progetto dell’amministrazione Di Flavio ha reso più bella e ricca la nostra Nereto”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate