-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nereto, bando governativo. Laurenzi: il M5S si informi meglio, il Comune ha già fruito del finanziamento

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 13 Febbraio 2020 @ 8:49

Nereto. “Prima di diffondere notizie non corrispondenti al vero, e strumentalmente inesatte, bisognerebbe informarsi meglio ed evitare, in futuro, brutte figure”.

 

Non si fa attendere la replica di Daniele Laurenzi, sindaco di Nereto, sul caso sollevato dal M5S sulla mancata partecipazione, del Comune, al bando governativo Sport e Periferie.

“Il Comune di Nereto risulta beneficiario di un finanziamento su richiesta inoltrata durante il Commissariamento anno 2018 (130.000 euro per la palestra della Scuola Primaria)”, sottolinea Laurenzi, “pertanto  non era nelle possibilità di partecipare in quanto vi è la previsione normativa escludente. Gli enti risultanti già beneficiari della stessa linea di finanziamento nei successivi bandi non possono inoltrare ulteriori richieste per altri progetti pena esclusione (cosa confermata dall’ufficio tecnico e da una società di scouting incaricata dall’amministrazione per seguire i bandi);

Sicché il comunicato stampa del M5S (clonato e calato su più Comuni) risulta un comunicato inutile, sinceramente non capisco il dibattito sterile. Il M5S gli attivisti, consiglieri comunali e deputati potrebbero impegnarsi a “tutelare” le tante richieste di partecipazioni agli altri bandi inoltrate dall’attuale amministrazione comunale presso i Ministeri se ha a cuore Nereto come dicono. Noi ci vogliamo credere alla continuità nell’impegno del M5S seppur con due candidati sindaci sconfitti alle elezioni che poi si sono dimessi dal Consiglio Comunale emulando, negativamente, altri che quando hanno perso non solo si sono dimessi portando via anche il pallone ma pretendendo poi da altri lidi dorati di avere tutte le soluzioni e la verità in tasca;

Infine visto che a tutt’oggi, pur avendo inviato tutta la documentazione, siamo in attesa della conferma di poter procedere con l’appalto del finanziamento ottenuto per il bando Sport e Periferie, chiediamo al M5S di sollecitare in tal senso gli amici al governo e i loro alleati del PD. Per tutti gli altri finanziamenti ministeriali intercettati da questa amministrazione, senza l’aiuto di chicchessia, cito gli ultimi : oltre 50.000 euro per le verifiche sismiche e la progettazione esecutiva della scuola media e 28.000 euro per i solai (7.000 euro per plesso scolastico) invitiamo il M5S a prestare più attenzione e ad una corretta informazione”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate