Nella sfida per le amministrative c’è anche Colonnella Sempre

Colonnella. Un nuovo gruppo entra in corsa nella sfida elettorale di Colonnella: si tratta di Colonnella Sempre che, dopo settimane di presenza sui social, ha finalmente deciso di svelare chi sono le persone coinvolte nel progetto.

 

“Per noi, le idee sono più importanti dei volti: per questo motivo abbiamo deciso di far conoscere prima il nostro pensiero e quello che abbiamo in mente di realizzare per Colonnella, mentre abbiamo rivelato ufficialmente il nucleo fondatore solo in un secondo momento”. È questo quanto dichiarato a nome di Colonnella Sempre da Angelo Di Pizio, Fausto Di Quirico, Enrico Di Sabatino e Matteo Sabini.

“Sociale, istruzione, attività produttive, ambiente, cultura, istruzione, turismo, innovazione, rilancio del territorio sono solo alcuni dei punti su cui abbiamo reso note le nostre idee tramite la pagina Facebook del gruppo: ora, grazie al coinvolgimento attivo di tante persone, stiamo definendo nel dettaglio le proposte e le attività da mettere in campo e che, ovviamente, vorremmo presentare al vaglio della cittadinanza durante le prossime elezioni amministrative”.

“Nei prossimi giorni – si legge nella nota – avrete modo di conoscere le altre persone che fanno parte del gruppo. Le porte sono aperte a chiunque abbia a cuore Colonnella e intenda contribuire al cambio di passo del nostro comune. Oltre che sulle proposte, coloro che hanno aderito stanno già lavorando su delle attività da mettere in campo a breve. L’aiuto e l’apporto di tutti è fondamentale ed è riassunto nel motto “Cresciamo e cambiamo insieme”. Condividiamo il rifiuto della cultura della rassegnazione di chi dice “è troppo difficile”, “non si può fare”, “non ci sono i soldi”; mentre ognuno di noi ha deciso di rimboccarsi le maniche con determinazione, progettare delle azioni concrete, identificare come realizzarle e rispondere dunque che “si può fare”.

 

Considerando la situazione politica cittadina, sorge spontanea la domanda su come Colonnella Sempre si porrà nei confronti degli altri gruppi esistenti e quale sarà il percorso di avvicinamento alle elezioni. “Colonnella Sempre è un progetto civico che intende partecipare attivamente alle prossima tornata elettorale, offrendo un’alternativa che si pone in discontinuità con gli ultimi dieci anni. Al momento stiamo lavorando sulla nostra visione di lungo periodo per Colonnella, definendo più nel dettaglio le proposte. Poi, sulla base di queste, ci confronteremo con i vari gruppi interessati al rilancio di Colonnella: è nostra intenzione stringere delle collaborazioni sulla base delle idee da portare avanti e non sulle persone. Per questo motivo, oggi, è prematuro parlare di alleanze ma sicuramente intendiamo contribuire alla definizione di una lista insieme a coloro che condividono i nostri stessi valori, l’amore per Colonnella e che abbiano voglia di far cambiare passo al nostro paese”.

 

Impostazioni privacy