-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Natale Solidale a Roseto con Gioventù Nazionale

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 30 Novembre 2018 @ 19:38

Roseto. Il movimento giovanile del Partito di Giorgia Meloni rende noto che aderirà a partire da Sabato 1 Dicembre alla campagna nazionale “Natale Solidale” giunta alla seconda edizione.

 

“Questa mattina abbiamo presentato la seconda edizione del ‘Natale Solidale’ con una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, insieme all’On. Luca De Carlo e al Consigliere della Regione Lazio Chiara Colosimo, entrambi di FDI”, dichiara Francesco Di Giuseppe, vice presidente Nazionale di GN.

“Anche quest’anno – aggiunge – Gioventù Nazionale sarà in prima linea sul fronte della solidarietà nazionale. Essere esempio e donare noi stessi per chi è in difficoltà è da sempre una nostra straordinaria caratteristica. Nella nostra Italia secondo i dati Istat ci sono oltre 5 milioni di persone sotto la soglia della povertà, i giovani, le famiglie, i disoccupati, i pensionati, si trovano ad affrontare gli effetti della più grande crisi economica e sociale dal dopoguerra. La politica non è stata in grado di rispondere a queste esigenze, basti pensare alle scelte errate dei governi PD che hanno preferito tutelare il sistema bancario, la grande finanza e l’ideologia immigrazionista dimenticandosi totalmente dei cittadini italiani, ma anche le ricette sconclusionate e prettamente assistenzialiste del governo 5 stelle-Lega che, come unica idea geniale, ci propone il metadone di Stato del reddito di cittadinanza anziché favorire un rilancio delle politiche del lavoro. In tutto questo sono le giovani generazioni a dare esempio alla Politica: raccoglieremo giocattoli in tutta Italia per far passare un felice natale ai bambini delle famiglie italiane in difficoltà, negli ospedali, nelle case famiglia e per i meno fortunati. Un modo per prenderci per mano, un popolo in difficoltà si rialza anche grazie ai gesti di solidarietà dei propri fratelli”, conclude Di Giuseppe.

“Saremo in diverse piazze con la campagna ‘Attraverso il dono’ a raccogliere giocattoli (nuovi o in ottimo stato), indumenti (nuovi) da donare a case famiglia, reparti pediatrici e famiglie in difficoltà per regalare un sorriso ai nostri fratelli”, gli fa eco Gianluca Ragnoli Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale.

“Come già avvenuto lo scorso anno il 24 Dicembre doneremo una parte dei giochi e indumenti raccolti al reparto pediatrico del Mazzini di Teramo altri li doneremo a case famiglia della Provincia e a quelle famiglie in difficoltà che ce ne faranno richiesta”, conclude Ragnoli.

Gli appuntamenti già fissati come raccolta giochi sono, altre verranno comunicate prossimamente:

SABATO 1 DICEMBRE h16-20 PIAZZA DELLA LIBERTA’ (Roseto)

SABATO 8 DICEMBRE h16-20 PIAZZA DANTE (Roseto)

SABATO 15 DICEMBRE h16-20 PIAZZA DELLA LIBERTA’ (Roseto)

SABATO 22 DICEMBRE h16-20 PIAZZA DANTE (Roseto)

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate