-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Mosciano, Lattanzi: ‘tagliare le spese per garantire i servizi’

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 25 Ottobre 2021 @ 17:39

Mosciano. “C’è bisogno di razionalizzare le spese generali di funzionamento dell’ente per reperire maggiori fondi da investire sul territorio”.

Questo in sintesi il messaggio che il vicesindaco Luca Lattanzi ha lanciato in vista della prossima programmazione di bilancio. “Dobbiamo lavorare per rivedere e, ove possibile, tagliare la spesa per i contratti in essere cercando di mantenere inalterati i servizi. Lo abbiamo fatto con il servizio rifiuti negli anni passati, credo sia ora di farlo anche per altri settori, quali l’informatica, ad esempio” sottolinea Lattanzi che ricorda come dalla revisione operata sulla spesa per i rifiuti, siano scaturiti risparmi per oltre 100.000 euro.

“È il momento – aggiunge – di scelte prioritarie e coraggiose: viabilità, strutture scolastiche, decoro, vanno messi al primo posto e, per farlo, bisogna reperire maggiori risorse, tagliando spese che, non dico affatto che siano inutili, ma che ora possono attendere, in attesa di tempi migliori. Avviare, pertanto, la revisione della spesa da adesso, può permettere di avere ulteriori somme a disposizione da inserire nel prossimo bilancio di previsione”.

“Il mio non è certo un attacco, ma, al contrario, un’esortazione alla concretezza. Mi metto a disposizione per revisionare la spesa, oltre che nei settori da me seguiti direttamente, anche negli altri, se necessario: l’importante è raggiungere il risultato!” conclude Lattanzi che questa mattina ha inviato una nota agli uffici e al sindaco con la quale ha richiesto l’avvio della revisione della spesa complessiva dell’ente.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate