- EVO -

Mosciano, interventi di riqualificazione per le palazzine Ater

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 8 Ottobre 2021 @ 13:44

Mosciano. La pioggia battente di questi giorni ha reso indifferibile una soluzione per le palazzine Ater di Mosciano.

Gli appartamenti infatti necessitano di interventi di ripristino di salubrità e recupero strutturale già previsti nell’ambito del superbonus, su impulso del consigliere regionale della Lega Simona Cardinali d’intesa con il presidente Ater Maria Ceci.

Nella giornata di ieri, gli inquilini di alcuni appartamenti hanno subìto pesanti infiltrazioni, da qui la necessità di agire in fretta. La procedura della manifestazione di interesse per le ditte interessare ai lavori del super bonus è stata già aperta e nel giro di poche settimane si partirà con i lavori.

“Al di là di questi interventi più significativi – spiega il consigliere Cardinali – mi sono interessata con il presidente Ater Maria Ceci di prevedere, nel frattempo, interventi per arginare le infiltrazioni e l’umidità che affliggono gli inquilini nel giro di poche settimane. Del resto, il presidente Ceci ben conosce ed è sensibile alle problematiche che riguardano l’edilizia pubblica residenziale a Mosciano, visto che a metà settembre ho chiesto e ottenuto con immediatezza un sopralluogo degli appartamenti”.

In quella occasione è stata raggiunta l’intesa, tra il consigliere regionale Cardinali e il presidente Ceci, finalizzata ad avviare con tempestività i lavori di riqualificazione degli edifici. In particolare, sono state condivise le tempistiche non solo per iniziare i lavori qualificati come interventi di Superbonus, ma anche gli altri laddove ritenuti urgenti ed indifferibili.

“Nella certezza che le evidenziate necessità costituiranno la priorità nella pianificazione dell’Ater – conclude Cardinali – è mia premura tenere costantemente aggiornati quanti, anche a causa degli ultimi eventi atmosferici, avranno subìto dei danni per i quali provvederemo a giorni”.

 

ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate