-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Montorio, panchine rosse contro la violenza sulle donne: mozione di Alessia Nori

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 3 Febbraio 2021 @ 15:28

Montorio. La consigliera comunale di “Impegno Comune”, Alessia Nori, ha protocollato questa mattina la mozione ‘panchine rosse’: progetto di sensibilizzazione che consiste nel dipingere di rosso una o più panchine contro la violenza sulle donne.

“L’idea nasce insieme ai “Lettori Volontari di Montorio” ed ha la finalità di far sentire più vicine le donne che, purtroppo ancora oggi, sono vittime di violenza”, spiega la consigliera in una nota. “La mozione prevede di dipingere una panchina del centro e nelle frazioni in vie percorribili a piedi e di inaugurarle l’8 marzo in occasione della festa sulle donne. Infine propone di realizzare un progetto su questo tema con la Commissione Pari Opportunità dimostrando quanto l’unione su temi importanti come questo possa dare beneficio soprattutto in virtù del fatto che le campagne di sensibilizzazione fanno aumentare le richieste di aiuto e le donne vanno tutelate a partire da chi amministra”.

“Mi auguro che inizi un progetto serio anche a Montorio contro la violenza sulle donne, che in pandemia ha toccato i picchi più alti di richieste di aiuto. Un Comune deve ricordarsi di aiutare chi più è in difficoltà e la parità di genere che siede in Consiglio sicuramente garantirà la riuscita di questa iniziativa e spero di molte altre. Mi sono permessa di richiedere anche la Convocazione della Commissione alle Pari Opportunità; i progetti importanti vanno condivisi e le idee di tutti non possono che migliorarli”, conclude Alessia Nori.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate