Martinsicuro, bilancio consuntivo: ecco come è stato utilizzato l’avanzo

Martinsicuro. Dopo l’approvazione, a maggioranza, del bilancio consuntivo per l’anno 2018, arrivano i commenti e le analisi. Sull’avanzo di amministrazione e le strategie seguite per utilizzarlo.

 

“Si è trattato di un anno caratterizzato da notevoli investimenti nelle spese di progettazione delle opere di cui la nostra Città ha bisogno e abbiamo messo le basi per poterle realizzare nel più breve tempo possibile tanto che continueremo a lavorare in maniera sinergica per raggiungere il maggior numero degli obiettivi che ci siamo prefissati già nel corso del 2019” sottolineano, nome dell’amministrazione, il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, e l’assessore al bilancio e alle finanze, Alduino Tommolini.

 

“Abbiamo avuto un avanzo di circa 460 mila euro e lo abbiamo utilizzato, come fa il buon padre di famiglia, per pagare una quota dei debiti vecchi, quelli lasciatici in eredità da chi ci ha preceduto, e per mettere da parte i fondi necessari nel caso dovessero manifestarsi spese impreviste, così da mettere maggiormente al sicuro le casse del Comune” confermano gli amministratori.

 

“L’obiettivo che continuiamo a perseguire a livello di gestione di bilancio è quello di operare in maniera attenta, tenendo i conti sotto controllo, costituendo delle riserve per eventuali imprevisti e pensando sempre al futuro con investimenti nei progetti utili al territorio, a tal proposito stiamo già lavorando alla prima manovra correttiva di bilancio del 2019 con nuovi significativi investimento per il territorio”.

 

Impostazioni privacy