-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Martinsicuro, abbattimento tigli: la conferenza dei capigruppo fisserà la data del consiglio straordinario VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 19:07

Martinsicuro. La prossima settimana la conferenza dei capigruppo che dovrà decidere che atto amministrativo portare in consiglio comunale.

 

Nella stessa circostanza, sarà anche fissata la data dell’assise civica aperta sulla vicenda dei tigli di via Risorgimento, a Villa Rosa. Un piccolo antipasto su quello che sarà l’oggetto della seduta consiliare straordinaria e aperta, sul rischio abbattimento dei tigli secolari da parte dell’Anas, c’è stata venerdì sera. Occasione nella quale nel contesto del consiglio comunale c’è stato comunque una sorta di accenno sulla vicenda.

A premere su questa direzione è stata Elisa Foglia che assieme al consigliere di area Pd, nei giorni scorsi, ha protocollato una richiesta di consiglio straordinario aperto. Assise civica che ci sarà, ma prima della convocazione (che in ogni caso sarà a stretto giro), la maggioranza consiliare vuole avere in mano tutta la documentazione alla base della decisione, da parte dell’Anas, di procedere all’abbattimento degli alberi (qualcuno è già caduto) per ragioni di sicurezza.

Entro la prossima settimana, dunque, in sede di conferenza dei capigruppo gli aspetti tecnici (delibera da approvare) e temporali saranno definiti. L’obiettivo, ovviamente, è quello di stoppare il percorso avviato dall’Anas.

E poi di aprire un tavolo di confronto per valorizzare gli ultimi 700 metri del “budello” della 259. Così come emerso nel vertice che gli amministratori hanno avuto con il Comitato di tutela dei tigli di via Risorgimento.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate