-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’economia del mare nell’incontro a Giulianova (e Tortoreto), con l’Europarlamentare Rosa D’Amato FOTO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 9 Aprile 2019 @ 14:56

Giulianova. Rosa D’Amato, Europarlamentare del Movimento 5 Stelle, nel fine settimana ha fatto visita a Giulianova e all’Ecomuseo del mare di Tortoreto. Dove c’è stato anche un incontro con l’amministrazione comunale.

 

Incontro tutto incentrato sul lavoro svolto nella Commissione Pesca al Parlamento Europeo e dai continui confronti con i portatori di interesse e le istituzioni locali. Il tutto avendo a riferimento che la cosiddetta blu economy deve rappresentare elemento di sviluppo e di occupazione per l’Abruzzo e il Sud in maniera particolare.

 

“Sabato a Giulianova”, commenta ‘Europarlamentare, ” città che fa della pesca una delle principali attività economiche, con delegazioni di pescatori, abbiamo messo sul tavolo le emergenze da risolvere come la questione legge 154 e le sanzioni sproporzionate, la legge 30 e i fondamentali sgravi per l ‘occupazione.

Si sono inoltre imbastiti rapporti proficui per spingere lo sviluppo della cooperazione, dei marchi di eccellenza, della tutela del made in Italy e dello sviluppo della filiera a km zero.  L’appoggio concreto a tutti i livelli dai consiglieri comunali M5S Riccardo Straccialini e Marco Massetti, regionale Marco Cipolletti, dal deputato Valentina Corneli, e di Rosa D’Amato in Parlamento Europeo sono garantiti”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate