Italia Viva: costituito il coordinamento della Val Vibrata

Alba Adriatica. Nel corso di un’assemblea, con la partecipazione di iscritti e simpatizzanti, si è costituito il coordinamento territoriale Val Vibrata di Italia Viva. Presente nell’occasione il coordinatore regionale del partito, Camillo D’Alessandro.

“Siamo al lavoro per costituire la rete territoriale di Italia Viva, abbiamo avviato una serie di contatti civici sul territorio e stiamo elaborando un progetto comune che faccia da base di condivisione per i prossimi appuntamenti elettorali regionali ed europei. Dopo le recenti consultazioni politiche stiamo registrando molta attenzione e voglia di
partecipazione sia attorno ad Italia Viva che al progetto del terzo polo, soprattutto in una regione come l’Abruzzo che esprime da sempre una forte domanda di centro riformista, oggi non sufficientemente rappresentato”.

Nell’occasione, come detto, è stato costituito il coordinamento territoriale di Italia Viva che sarà guidato da Emilio Di Biase.
“La prima uscita ufficiale del nostro gruppo in Val Vibrata ha superato le aspettative e la folta partecipazione dimostra che la nostra comunità è motivata e portatrice di idee e valori, di progetti e di un forte desiderio di partecipazione”, sottolinea il dottoer Di Biase.
Sono emersi il senso di appartenenza, la vicinanza ai principi fondanti di un modo molto chiaro di interpretare la politica e soprattutto la disponibilità di volersi mettere al servizio dello sviluppo della Val Vibrata.

A questo punto non possiamo far altro che dare inizio ai lavori, da qui parte il nostro cammino, la nostra sfida per il futuro.
Con l’aiuto dei coordinatori regionali e provinciali, che ringraziamo per la presenza e per il loro contributo che sarà sempre utile, sono sicuro che faremo molto bene, confidando sulle nostre rispettive competenze ed esperienze, sull’apporto dei giovani, la cui presenza dobbiamo favorire in ogni modo, su un confronto di idee che potrà svilupparsi dialetticamente, ma che troverà certamente una sintesi condivisa e verrà formalizzato nei documenti politici e programmatori”.

Soddisfatti i coordinatori provinciali Maria Cristina Marroni e Luciano Monticelli, i quali evidenziano come “il partito stia crescendo a livello provinciale e si stia incanalando nella giusta direzione del percorso liberale e riformista, del quale è espressione naturale.
È una nostra precisa indicazione quella di accompagnare le aree vaste della provincia di Teramo ad aggregarsi politicamente sempre di più.
Stiamo già lavorando all’area vasta del Fino, del Cerrano, del Gran Sasso, della Laga, del Tordino e del Vomano”.
Nel frattempo, il prossimo step del coordinamento Val Vibrata sarà quello di dotarsi di una struttura tecnica, per l’analisi delle questioni tematiche e la redazione dei dossier e aiutare nelle scelte da compiere per le imminenti elezioni provinciali e comunali.

Impostazioni privacy