-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Isola del Gran Sasso, ricostruzione scuole: assemblea di Fabio Berardini

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 25 Febbraio 2019 @ 13:27

Nella giornata di ieri, al ristorante Insula di Isola Gran Sasso, il portavoce alla Camera dei Deputati Fabio Berardini, dopo numerose segnalazioni di alcuni genitori, ha incontrato i cittadini per fare chiarezza su un tema molto sentito: la ricostruzione delle scuola scuole elementare e media.

 

Volendo fare una brevissima sintesi occorre chiarire che la ricostruzione della scuola elementare è in capo alla Croce Rossa mentre la scuola media è in capo alla Protezione civile nazionale.
In particolare per la scuola media il Committente è Renzetti Benedetto, il progettista è l’arch. Alessandro Leone, il Direttore dei lavori è l’Ing. Maria Gabriella Fortezza, il collaudatore è l’arch. Francesco Mirabelli e la Ditta costruttrice è l’Impresa Mariano Mirabelli.

“Ho voluto approfondire personalmente la questione perché dopo oltre due anni dal sisma purtroppo è tutto fermo. Ho acquisito atti dal Comune ed ho contatto la Protezione civile nazionale nella persona del RUP Benedetto Renzetti il quale ha riferito che per quanto riguarda la costruzione della scuola media il progetto deve essere validato definitivamente a breve e che i lavori dovrebbero partire a metà marzo. Mi prendo l’impegno di monitorare assieme al Comune di Isola l’avvio dei lavori dovendo però sottolineare che questa procedura assurda e contorta è stata decisa dall’ex commissario straordinario alla ricostruzione del PD Paola De Micheli” dichiara il Deputato Fabio Berardini.

L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi genitori, di cittadini attenti alle dinamiche locali e di rappresentanti delle istituzioni locali. Moderatore dell’incontro il consigliere Andrea Ianni, presenti anche il consigliere Fabio Bonfini e l’assessore ai lavori pubblici, Massimo di Giancamillo.
La politica se fatta bene ha come obiettivo quello rispondere alle istanze del territorio ed in questo senso il portavoce Fabio Berardini ne sta dando prova, mettendosi a disposizione ed impegnandosi a sollecitare le autorità di competenza.
Ad Isola Gran Sasso, purtroppo, la preoccupazione non è solo per la scuola. Durante l’incontro, ci sono stati numerosi interventi: punto di primo soccorso, ricostruzione, finanziamenti europei e la questione ormai nota dell’inquinamento dell’acqua del Gran Sasso.

“Molte di queste tematiche, come ad esempio la sanità, sono tuttavia di competenza primaria regionale e ci auguriamo che al più presto venga varata la nuova giunta regionale per dare le dovute risposte ai cittadini abruzzesi” conclude il Deputato.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate