- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoI Giovani Democratici del Cerrano aderiscono ad "Un'altra Silvi"

I Giovani Democratici del Cerrano aderiscono ad “Un’altra Silvi”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 12 Maggio 2022 @ 20:26

Silvi. I Giovani Democratici del Cerrano abbracciano il percorso politico intrapreso dal Circolo PD Silvi, attraverso l’adesione alla piattaforma programmatica “Un’Altra Silvi” .

La piattaforma, ricorda Matteo Santarelli, il segretario dei Giovani Democratici “che fonda la sua legittimazione sulla democrazia partecipativa dei cittadini, e che pone come prerogativa la costruzione di un’alternativa politica all’attuale amministrazione comunale di centrodestra”.

“Giudichiamo virtuosa la prospettiva data dal Segretario Antonio Di Blasio, stimolanti le sfide che dovranno essere affrontate, e i Giovani Democratici del Cerrano accolgono la richiesta di dar vita ad una visione culturale e valoriale di Sinistra, contro il disfattismo e i giochi di palazzo promossi dalla giunta firmata Lega. In particolare, le mission e i temi indicati nel programma politico, quali la promozione di un turismo sostenibile, valorizzazione ambientale, parità di genere, centralità della cultura, sono mercè rispetto ai quali i giovani hanno spesso dimostrato una grande sensibilità e una spiccata attitudine”.

Per questo motivo “abbiamo il dovere morale di metterci a disposizione degli stessi, fungendo da portatori delle istanze delle ragazze e dei ragazzi di Silvi, spesso dimenticati dalle istituzioni comunali, culturalmente troppo distanti dagli umori e dalle necessità delle nuove generazioni”.

I Giovani Democratici del Cerrano, “oggi come in passato, continueranno il loro percorso al fianco del Partito Democratico di Silvi, che in questi anni ha dimostrato di essere un modello virtuoso di cittadinanza attiva, di catalizzatore di idee e di progetti per la città. Ha messo a disposizione la propria sede per le nostre iniziative, sostenuto le nostre battaglie: È la dimostrazione di come sia possibile creare una funzionale sinergia tra le nuove leve e Partito, incoraggiare le nostre idee e saper riconoscere il potenziale dei giovani, e per questo, vi siamo grati. Insieme, per Un’Altra Silvi”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'