-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, il Diurno in Piazza della Libertà è ancora chiuso

Ultimo Aggiornamento: martedì, 5 Ottobre 2021 @ 18:33

Giulianova. Il centro Diurno di Giulianova Paese, sito in Piazza della Libertà all’estremità del palazzo che ospita la scuola elementare De Amicis, è ancora chiuso e quindi non usufruibile dalla collettività.

Lo denuncia il consigliere indipendente, Pietro Tribuiani, presentando un’interrogazione all’amministrazione comunale in merito.

“Ho ricevuto diversi solleciti – spiega – , soprattutto da gruppi di anziani, che escono a fare passeggiate o semplicemente stazionano nella bellissima piazza centrale, che si lamentano del fatto che non hanno più uno spazio dove andare nel caso, sempre più frequente soprattutto per persone anziane, necessitino di espletare i propri bisogni fisiologici. Alcuni hanno candidamente ammesso che non riescono a tornare a casa e quindi sono costretti a urinare sotto le logge, e chiunque passi a piedi sul marciapiede può averne la prova dall’olezzo che permane”.

“Chiedo quindi di conoscere le intenzioni della giunta al fine di riaprire questo servizio indispensabile, oltre che per gli anziani abituali frequentatori della piazza, anche per i turisti, per gli ambulanti e frequentatori del mercato del sabato mattina”, conclude Tribuiani.

 

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate