Giulianova, i dubbi di Verso per l’agibilità parziale del Centro dell’Annunziata

Giulianova. “Lo scorso 12 dicembre abbiamo assistito all’inaugurazione dell’Auditorium del Centro Socio Culturale di via dei Pioppi nel quartiere Annunziata”.

 

Lo ricorda Livio Persiani e Antonio Figliola, Coordinatori Comunali Noi Verso, precisando che “al taglio del nastro, il Sindaco Mastromauro ha ribadito l’importanza di tale struttura definendola un ‘contenitore per la cultura e gli spettacoli’ che tornava ad essere fruibile dalla collettività dopo i lavori di ristrutturazione. È notizia di qualche giorno fa, però, che la suddetta sala potrà essere utilizzata esclusivamente per riunioni e conferenze escludendo quindi la possibilità di ospitare concerti e spettacoli”.

Verso si chiede “quale sia il motivo di questa agibilità ‘parziale’ visto che sono stati appena effettuati i lavori di ristrutturazione per l’adeguamento della struttura alla normativa antincendio”.

I due coordinatori restano “in attesa di una risposta puntuale da parte dell’amministrazione o dei tecnici che si sono occupati della pratica per la richiesta del Certificato di Prevenzione Incendi”.