6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoGiulianova, 'cimitero in grave stato di abbandono e degrado' VIDEO

Giulianova, ‘cimitero in grave stato di abbandono e degrado’ VIDEO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 10 Maggio 2022 @ 9:46

Giulianova. “il cimitero in grave stato di abbandono e degrado”.

E’ il video di NOS-NOI Nuovi Orizzonti della Sinistra per denunciare la situazione “indecorosa” del cimitero giuliese.

Dino Macera che ha registrato il video chiede maggiore attenzione e più manutenzione: “da tempo i cittadini denunciano sui social e direttamente in Comune lo stato del cimitero”.

“Costui – aggiunge -, in passato, dai banchi dell’opposizione, era il paladino di ogni battaglia e tuonava contro i suoi avversari, ma oggi da sindaco, brilla per la mancata attenzione nei confronti dei problemi reali della Città. Oggi ci soffermiamo sulle condizioni del cimitero cittadino, in cui, la Giunta Costantini, fa sentire pesantemente la propria inefficienza e disattenzione, divenuta una costante ormai, quando non si tratta di aver cura di tratti di lungomare in prossimità di attività commerciali e ricettive ben note, di proprietà di ben noti assessori comunali.

Erbacce di varia natura che coprono e ostruiscono tombe e passaggi, scale utilizzate per deporre fiori ed altro nelle file in alto che costituiscono un vero e proprio pericolo, acqua che spesso non scorre dai rubinetti, diverse cappelle della parte vecchia che sono in cattivo stato, oltre a denunce di furti ed atti vandalici, tutto questo concorre a determinare un grave stato d’incuria che si riflette sulla dovuta dignità di un luogo caro a noi tutti.

‘All’ombra dei cipressi e dentro l’urne confortate dal pianto è forse il sonno della morte men duro?’ Certamente per il riposo dei nostri defunti nulla cambia, ma per il rispetto e la dignità dovuti a loro, il nostro grido di accusa contro Costantini ed i suoi e’ forte e duro!”

Erba alta, aiuole e tombe non curate da tempo. A questo si aggiunge la segnalazione ricorrente della mancanza di acqua, in alcune fontanelle in zona ovest, soprattutto nel weekend.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'